Produzione

 

Emi Maglia nasce nel 1969 e nell'arco di quarant'anni ha via via perfezionato la propria struttura, oggi posizionata al più alto livello di settore grazie ad una dotazione tecnica e tecnologica di ultima generazione, quali ad esempio i telai Cotton (da F/5 a F/14), le rettilinee Shima Seiki Sig 123 (da F/3 a F/14), le macchine per follature e finissaggio interni, le macchine per stiro Nepi, che poche aziende possono vantare.
Tecnologie che consentono di offrire prodotti di altissima qualità sia "Fine Gauge" che "Haevy Gauge" e soprattutto rigorosamente Made in Italy.

Questa complessa e completa organizzazione ha permesso oggi ad Emi Maglia di raggiungere una produzione giornaliera di 30.000 capi ed una capacità produttiva annuale di circa 6 milioni di capi, numeri che superano quelli di molti dei più affermati brands internazionali.

La maggior parte della produzione Emi Maglia consiste in capi realizzati in lana merinos (titolo 2/28, da 50/50 merino/acrilico a 100% Merino, fine ed extra fine, easy care e TEC) lavorati su 12/21gg. Non mancano produzioni realizzate con altri filati come il 100% cashmere, composizioni miste (cashmere/seta, cashmere cotone, etc...), cardati, elastan, cotone PIMA e misti viscosa/lino.
Emi Maglia si occupa direttamente di tutte le principali fasi produttive ed è in grado di spaziare dal briefing al design-moda, dall'acquisto del materiale greggio alla filatura, dalla tintura alla tessitura su macchine rettilinee e telai cotton (dispone infatti di un parco macchine di 300 SHIMA multi-gauge, dalla F/3 alla F/14) al lavaggio e allo stiro accuratissimo con macchine Nepi a stampo, dal packaging allo stoccaggio nei propri magazzini, fino alla spedizione, in qualsiasi parte del mondo. Con una dotazione di magazzini che coprono un'area di 60.000 metri quadri, la logistica Emi Maglia può infatti soddisfare le richieste di qualsiasi cliente, anche le più complesse.
È in grado di consegnare la merce presso centri di smistamento, in piattaforma o, alternativamente, direttamente alle filiali, garantendo affidabilità e puntualità, qualità, prezzo e servizi.


Pur con una realtà produttiva di grande risalto collocata in Italia, con il supporto di laboratori in partnership e professionisti di alto livello, grazie ad una politica lungimirante e sempre attenta a sviluppare sinergie, Emi Maglia è comunque in grado di quotare i propri prodotti a prezzi estremamente competitivi se paragonati con quelli dell'estremo oriente. Una politica seria, rispettosa del cliente e delle esigenze del mercato, ma soprattutto della qualità. Ed a confermare la dedizione del gruppo Emi Maglia nei confronti della qualità su tutta la filiera produttiva sono le importanti certificazioni conseguite, come OEKOTEX, WRAP e IWS.